La nostra scuola

La nostra scuola è formata da un grande edificio dislocato su un unico piano e comprende:

- un ampio salone per le attività di accoglienza e di gioco, un altro adibito solo al gioco libero, sono entrambi muniti di armadietti bassi in legno per la custodia degli oggetti personali dei bambini, tavolini con materiale grafico pittorico, arredi di gioco, angolo lettura, pannelli di documentazione dei progetti in corso;

- due ampie sezioni per le attività didattiche;

- due dormitori;

- una cucina, adeguata alle norme in vigore, dalla quale vengono distribuiti i pasti preparati dalla ditta appaltatrice "AVENDO" di Sorbara, seguendo un menù prestabilito in accordo con le autorità sanitarie competenti;

- tre gruppi di servizi igienici per bambini;

- un gruppo di servizi igienici per adulti;

- due ampi parchi gioco alberati;

- un ufficio per direzione con PC;

- una sala insegnanti con PC, fotocopiatrice e stampante.

La nostra giornata segue una routine giornalira:

- entrata dalle ore otto alle ore nove con gioco libero, (con pre scuola dalle 7.30 e post scuola fino alle 17.30 per chi lo richiede)

- merenda,

- appello,

- piccola attività didattica,

- gioco libero,

- pranzo,

- nanna (in base all'età dei bambini)

- merenda,

- consegna dalle 15.45 alle 16.00

La nostra scuola quest'anno è chiusa per ristrutturazione e i bambini di San Prospero si raccolgono nella confortevole sala parrocchiale di don Aldo, che apre dalle ore 7,30 alle ore 8,30, quando arriva il pulmino che trasporta gratuitamente i nostri piccoli alla scuola di Solara. Le insegnanti di turno accolgono i bambini e li accompagnano. I bambini di San Pietro vengono caricati durante il tragitto facendo una fermata apposita. Il ritorno è analogo. Il gemellaggio con la scuola di Solara è stato accolto con molta gioia dai bambini perchè la scuola piace molto, trovano tanti giochi nuovi e il pulmino riempie di entusiasmo!